Il nuovo album dei Coldplay in uscita (probabilmente) a Maggio 2014

Stanno trapelando, proprio in queste ore, diverse indiscrezioni sul web relative alla data di pubblicazione del sesto e nuovo album dei Coldplay, programmata per il 2014.

Alcune voci di corridoio provenienti dalla Warner Music (i nuovi 'proprietari' della Parlophone, storica etichetta della band inglese) parlano con insistenza di una 'altamente probabile' pubblicazione prevista per Maggio 2014 (o al massimo Giugno 2014).  

Dovrebbe quindi essere la fine della prossima primavera la prima deadline posta per il rilascio della nuova fatica dei Coldplay. Anche perchè lo stesso Chris Martin avrebbe rivelato che il suo auspicio è quello di arrivare a marzo prossimo con le tracce già pronte per il mix finale, visto che gran parte del lavoro fin qui svolto è già in cascina con esiti soddisfacenti.

Il nuovo lavoro sta venendo su, a quanto sembra, senza alcun produttore, poichè la band ha voluto occuparsi di tutti gli aspetti delle sessioni di registrazione per conto proprio. Riguardo al sound col quale il nuovo album si presenterà, trapela una gradita indiscrezione: le sonorità sono vicine ad A Rush Of Blood To The Head, uno dei lavori più amati dai fans di tutto il mondo.

C'è da dire, però, che altri rumours pospongono la data di pubblicazione a Settembre 2014, per evitare la contemporanea concomitanza nelle charts del sesto disco dei Coldplay con due attesissimi album, la cui uscita è prevista per la primavera prossima: quello degli Elbow (band seguitissima in UK) in vendita dal 10 Marzo ma, soprattutto, quello degli U2, che i più confessano in uscita ad Aprile prossimo.

Ad ogni modo, in tutti gli uffici della Warner Music nel mondo è risaputo che i Coldplay pubblicheranno il loro prossimo album di sicuro nel 2014. Preparatevi ad una attesa febbrile nei prossimi mesi!