Il Live 2012 domina le charts di tutto il mondo

La scorsa settimana, sia il DVD sia l'album CD di Live 2012 (l'ultimissima pubblicazione dei Coldplay) ha finalmente trovato posto in diverse charts di tutto il mondo, con risultati davvero soddisfacenti.

Il DVD è attualmente la release musicale di quel tipo più venduta in Australia (dove ha già raggranellato 2 dischi di platino grazie alle 30.000 copie vendute), in Olanda, in Germania, in Italia, in Spagna, in Svizzera, in Taiwan e ovviamente nel Regno Unito. Ottimi anche i piazzamenti in Repubblica Ceca e Danimarca (è il 2°DVD musicale più acquistato), così come in Portogallo (anche qui è al secondo posto e ha già conseguito il disco d'oro in virtù delle 4.000 commercializzazioni incamerate).

Il CD ha invece trovato spazio in alcune classifiche dei dischi più venduti di certe nazioni: in Germania, ad esempio, è in terza posizione, in Repubblica Ceca al 4° posto, in Francia al (con ben 20.815 copie vendute), in Austria e in Italia al 10°, in Polonia e in Svizzera all'11°.

Le vendite del Live 2012 influiscono positivamente, ovviamente, anche su quelle di Mylo Xyloto, il quale si stima abbia finora venduto in tutto il mondo 5.451.000 copie (delle quali 1.353.500 nel Regno Unito).

Infine, comincia a farsi sentire la presenza nelle charts anche di Hurts Like Heaven. L'ultimo singolo, in ordine temporale, estratto da Mylo Xyloto è il 96° brano più trasmesso e il 58° singolo più programmato dalle radio europee, e contemporanemente è il 92° singolo più acquistato nel Vecchio Continente.