Il 23 Settembre arriva la versione surround di A Head Full Of Dreams

La notizia era già trapelata qualche giorno fa, ma vista la mancanza di ufficialità avevamo deciso di non pubblicarla. Ma ora è ufficiale: il 23 settembre prossimo sarà resa disponibile dai Coldplay una versione speciale d A Head Full Of Dreams masterizzata in 5.1 Dolby Surround.

La release verrà resa disponibile attraverso il Coldplay Store ed è già in pre-ordine ad un costo di 24,99 euro.

Ad annunciare la pubblicazione di A Head Full Of Dreams 5.1 Surround Mix è Rik Simpson, produttore della band e responsabile del progetto, attraverso Coldplay.com: 'L'album è stato sempre visto dalla band come un etereo e caleidoscopico viaggio musicale, quindi è stato fantastico renderlo disponibile portndolo ad una ulteriore conclusione con un viaggio pieno di sogni... in surround'.

La release sarà su un supporto 5.1 Blu Ray Audio, per cui prima di procedere all'acquisto e all'ascolto, accertatevi di avere un riproduttore 5.1 Blu Ray. Assieme all'album, saranno disponibili anche degli adesivi olografici già distribuiti attraverso la release canonica dell'album.

Il mix in 5.1 Surround è opera di Rik Simpson, Emily Lazar e Scott Jacoby al The Lodge, masterizzato da Emily Lazar con l'ausilio di Chris Allgood. Ecco le specifiche audio nel dettaglio: 5.1 24 Bit 96 Khz DTS-HD Master Audio; 5.1 16 Bit 48 Khz Dolby Digital Audio; 2.0 24 Bit 192 Khz PCM Stereo.

Assieme alla release di A Head Full Of Dreams 5.1 Surround Mix verrà inclusa una download card per scaricare la versione Stereo 2.0 della pubblicazione in MP3.

Non è escluso che la pubblicazione possa essere messa in vendita anche su Amazon dal 30 settembre prossimo (come avevamo scoperto un pò di tempo fa mentre raccoglievamo delle informazioni sulla release), sebbene i Coldplay abbiamo annunciato che la vendita sarà disponibile solo su Coldplay.com