I singoli di 'Viva La Vida' e 'Cemeteries Of London' a gonfie vele

Se Viva La Vida Or Death And All His Friends continua a registrare un grande successo di vendite, possiamo benissimo dire altrettanto dei singoli estratti. Viva La Vida, di fatto, è il migliore singolo di sempre della band, grazie alle continue salite e risalite in varie charts musicali nazionali.
Ecco infatti i miglioramenti della settimana (fra parentesi le posizioni della settimana precedente):


Lettonia: 1 (2)
Turchia: 20 (24)
Malesia: 17 (21)
Thailandia: 10 (12)
Singapore: 2 (3)
Sudafrica: 5 (12)
Argentina: 31 (40)
Cile: 11 (12)
India: 3 (5)
Nuova Zelanda: 16 (17)
Euro 200 Charts: 1 (2)
Mediabase AC: 10 (11)
Mediabase Canada - Top 40: 12 (14)
Mediabase Canada - Hot AC: 2 (3)
Mediabase Canada - Rock: 3 (6)

Ma, tuttavia, sono le new entry ad avere l'attenzione maggiore: Viva La Vida è stata finalmente chartata in Ucraina in ben due classifiche diverse (quella nazionale complessiva, con la posizione 39, e la Ukrainian Rock Chart, con l'8° posto). Il primo singolo Violet Hill, invece, ha rotto gli indugi in Georgia, entrando direttamente alla sesta posizione. Ma la grande sorpresa è stata tutta per Cemeteries Of London, uno dei pezzi più gettonati dell'album Viva La Vida Or Death And All His Friends: dopo aver conquistato il 16° posto nella speciale classifica di Virgin Radio, ora ha debuttato in Macedonia con un significativo 20° posto assoluto. Non male...

E in Italia? Viva La Vida si mantiene costantemente nella Top 10 dei singoli da diverse settimane ormai (ricordiamo che il punto più alto lo ha raggiunto isolandosi in seconda posizione qualche settimana fa), mentre l'album, sempre vendutissimo, ha raggiunto quota 109.000 copie vendute (fonte: WorldWideAlbums.net).