I Coldplay si sciolgono. Ma è solo un pesce d'aprile...

Sembrava davvero fosse successo. Pareva davvero esser stata posta la parola 'fine' alla parabola musicale scritta dai Coldplay, proprio quando NME.com ha stamattina pubblicato la notizia che Chris Martin aveva lasciato la sua band e il mondo della musica per ritirarsi a vita privata.
Ma fortunatamente, era solo un pesce d'aprile costruito ad arte, uno scherzo che ha 'colpito' il leader della band attualmente più acclamata al mondo e, insieme a lui, anche migliaia di fans sparsi per tutto il pianeta.
Difatti, una attenta e profonda rilettura del testo della news che da stamattina campeggiava sul portale inglese permetteva di capire che tutto quello che si era dichiarato fosse realmente avvenuto era in effetti qualcosa di non veritiero. La pagina in questione ammetteva che 'Il mondo della musica è rimasto scioccato stamattina quando il popolare musicista Chris Martin ha dichiarato di aver lasciato il suo mondo d'affari, quello della musica, per dedicarsi proficuamente alla coltura delle angurie (e già a questo punto, anche i più 'creduloni' hanno compreso che si è trattato di una burla). Il testo continua asserendo che 'Chris ha dichiarato che il peso della realizzazione del quarto album era diventato insopportabile e che la casa discografica della Emi avrebbe voluto invece pubblicare un 'greatest hits' per aumentare i suoi introiti finanziari...Non abbiamo ricevuto ancora delle smentite, poichè alla Emi non risponde nessuno, visto che è domenica...'.
La parte finale della news ha poi tolto ogni dubbio: un momento satirico come vuole la tradizione del primo aprile e che non mette minimamente a repentaglio la solidità della band nè il prosieguo del suo lavoro per la quarta (prossima) pubblicazione.
Rassicuriamo tutti i fans: i Coldplay non si sciolgono. Quindi, se leggete altre dichiarazioni dello stesso tipo di quelle riportate da NME.com non allarmatevi. Fatevi piuttosto una bella risata, così come siamo sicuri abbia fatto il protagonista della vicenda nel mentre prendeva visione della 'news incriminata'...