I Coldplay nel 2009 in giro per il mondo

Non è stato ancora confermato ufficialmente, ma voci attendibili provenienti da alcune testate giornalistiche australiane affermano che i Coldplay giungeranno nel continente oceanico nel marzo 2009 per tenere alcuni concerti nell'ambito del Viva La Vida Tour, la tournee promozionale del loro ultimo album Viva La Vida Or Death And All His Friends. Una data sembra addirittura essere stata già fissata ed è in attesa di un assenso da parte dell'entourage dela band molto presto: si parla del 2 Marzo.


Piovono però alcune critiche relative al costo dei biglietti, sostenibili da non tutti i fans, visto che si parla in previsione di un prezzo che si aggira attorno ai 145 dollari australiani (circa 75 euro).

E le sorprese per gli show da tenersi nel 2009 non sembrano finire. Stando a quanto trapelato dalle intenzioni di Chris Martin, nell'estate del prossimo anno i Coldplay potranno suonare nel mitico stadio di Wembley ('possibilmente non per il periodo prenotato dagli Oasis' ha rivelato il frontman). E prende sempre più corpo l'eventualità di un tour negli stadi di tutta Europa.
Sogno o ipotesi verosimile?