I Coldplay in Sicilia per il video del primo singolo, 'Violet Hill'

Qualche giorno fa avevamo annunciato che l'ultimo post ufficiale di Prospekt era stato scritto da Taormina, e ci eravamo quindi chiesti se anche i Coldplay fossero stati lì presenti. Interagendo con Debs Wild, A/R Consultant della band, ci era stato assicurato che il gruppo però non era giunto nel nostro Paese. Invece abbiamo scoperto che il quartetto era in Italia!
I Coldplay sono sbarcati in Sicilia per girare il video del primo singolo del nuovo disco, Viva La Vida Or Death And All His Friends, il quale sarà Violet Hill. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino, che svela l'indiscrezione secondo cui il set delle riprese è stato allestito presso la diga del lago Nicoletti di Enna ed è stato impossibile avvicinarlo perchè blindatissimo. L'articolo conferma che il singolo sarà rilasciato in maggio e che nella tracklist sarà presente la traccia fantasma The Escapist.
La scelta di puntare sul Belpaese per effettuare le riprese del clip del primo singolo del nuovo album dei Coldplay ci inorgoglisce e ci riempie di grandissima gioia, poichè il gruppo ha dimostrato ancora una volta il grande attaccamento e il grande affetto nutriti verso l'Italia e gli italiani.