I Coldplay in nomination per Best British Group ai Brit Awards 2015

Sono l'evento che incorona ogni anno l'eccellenza musicale inglese, perciò iniziate a segnare la data sul calendario. Il conto alla rovescia per i Brit Awards 2015 (o meglio BRITs) è iniziato: l'appuntamento è per il prossimo 25 febbraio alla O2 Arena di Londra, e proprio questa sera è stata annunciata la lista dei nominati. Tra i nomi anche i Coldplay, in lizza per Best British Group.

Si tratta di una categoria tra le più prestigiose, che vede i Coldplay contendersi il titolo con gli Alt-j, i Clean Bandit, gli immancabili One Direction e i Royal Blood. I Coldplay hanno già vinto, in precedenza, il titolo di Best British Group, precisamente nel 2001, 2003 e l'ultimo nel 2012.

E' possibile supportare la band votando sul sito ufficiale dei BRITs, a questo link.

Sempre dal sito ufficiale apprendiamo che quest'anno la più grande e famosa kermesse musicale inglese sarà trasmessa in diretta per il quinto anno su ITV (solo per UK), e che ha un nuovo presidente, Max Lousada, amministratore delegato di Warner Music UK.

Ad esibirsi sul palco purtroppo però non saranno i Coldplay, ma nomi del panorama britannico e internazionale come Sam Smith, George Ezra, Taylor Swift, Paloma Faith, i Royal Blood ed Ed Sheeran.

Facciamo quindi un in bocca al lupo ai Coldplay e... forza con i voti!