I Coldplay headliner del Global Citizen Festival del 26 Settembre prossimo a New York!

E' stato reso noto pochissimi minuti fa che i Coldplay saranno gli headliner principali del Global Citizen Festival del 26 settembre prossimo al Central Park di New York.

La band prenderà parte allo show voluto da Global Citizen - organizzazione della quale Chris è uno degli ambasciatori di punta - per contrastare la povertà mondiale assieme a Beyonce, Ed Sheeran e i Pearl Jam.

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Global Citizen, in diretta radio su iHeartRadio e su Tidal.

I biglietti per l'evento saranno disponibili gratuitamente a questo link. La possibilità di avere i ticket per lo show passerà attraverso la sottoscrizione personale ad un 'Auction Journey', ovvero fare alcune telefonate di sensibilizzazione della campagna e partecipare come volontari negli sforzi per incoraggiare il governo degli Stati Uniti a dedicare il 50% dei fondi per gli aiuti internazionali all'aiuto nei confronti dei Paesi più poveri del mondo. Ci saranno anche alcuni biglietti VIP disponibili a pagamento su Ticketmaster a partire da domani.

'I Coldplay non solo sono contentissimi di partecipare all'evento, ma hanno anche rivestito il ruolo di mediatori per convocare altri artisti per organizzare questo imperdibile show', ha rivelato Hugh Evans, responsabile della campagna. 'Amiamo il movimento Global Citizen così come Beyonce, così abbiamo potuto mettere il nostro tick su entrambe le voci della lista', ha affermato invece Chris.

Il video promozionale del Global Citizen Festival è disponibile a questo link, mentre la locandina ufficiale è visibile qui.

L'evento potrebbe essere l'occasione ideale per i Coldplay per presentare alcuni brani tratti dal loro nuovo e prossimo album, A Head Full Of Dreams. Che la sua pubblicazione possa avvenire prima del previsto?