I Coldplay donano ancora 'Fix You' a scopo benefico

I Coldplay hanno deciso di aiutare e di sposare la causa della campagna United Way acconsentendo la richiesta di utilizzo della canzone Fix You per uno spot video promozionale girato appositamente per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'operato della United Way, un ente di beneficenza con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone favorendo la comprensione all'interno delle comunità. United Way si occupa delle questioni più critiche e mobilita le risorse, unendo le comunità affinché si concentrino sui bisogni umani più importanti. Inoltre aiuta i ragazzi rimasti orfani, contribuendo alla loro formazione e alla loro crescità in età puerile.

Si prevede che, grazie all'utilizzo dell'intero brano tratto da X&Y, la campagna benefica possa raccogliere proventi nell'ordine di oltre 6 milioni di dollari.

Soddisfatta Helen Connell, direttrice esecutiva di United Way: "Non accade molto spesso che un grande gruppo musicale doni un'intera canzone per scopi benefici... spesso permettono solo l'utilizzo di clip, ma i Coldplay sono stati straordinari come sempre e ci sono venuti incontro aiutandoci in questa importante iniziativa".

Il video mostra delle foto di persone disagiate, scattate in bianco e nero, che piano piano prendono colore grazie all'aiuto 'virtuale' di tutti quelli disposti a tendere una mano a coloro i quali hanno bisogno di aiuto in tal senso.

E' possibile prendere visione dell'intero video cliccando qui.

Ancora una volta, i Coldplay si dimostrano sensibili verso le tematiche sociali più delicate da affrontare, spalancando e aprendo il loro cuore e rendendosi fattivamente partecipi degli aiuti concreti.