I Coldplay alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012

Si susseguono le notizie di una partecipazione dei Coldplay ai prossimi Olimpiadi di Londra 2012. In una precedente news la band avrebbe dovuto comporre proprio l'inno di apertura della manifestazione sportiva per eccellenza e secondo gli ultimi rumours la band dovrebbe esibirsi in un "un elegante mash-up di musica britannica" per la chiusura dei giochi.

Il regista musicale Kim Gavin ha dichiarato che la cerimonia di chiusura del 12 Agosto sarà una "favolosa" collezione di star contemporanee, ma anche di compositori classici come Elgar and Holst.


"Non abbiamo ingaggiato chissà quali artisti, si va da Elgar a Adele" ha scherzato. "Non è solo un concerto pop, non è solo una performance classica. Sarà tutto quello che pensiamo sia favoloso nella musica inglese. Stiamo creando un mix di melodie di successo. Le stiamo mettendo insieme per scrivere un pezzo di musica che sia favolosamente bilanciato." 


Il regista Danny Boyle ha il compito di progettare la cerimonia di apertura, mentre gli Underworld saranno i registi musicali. Paul McCartney, Elton John, i Muse e i vincitori di X Factor Little Mix e quelli di Britain's Got Talent - il gruppo di ginnasti Spelbound - sono stati ingaggiati per la giornata del 27 Luglio. Ronnie Wood ha confermato la scorsa settimana che si esibirà in entrambe le cerimonie con i Rolling Stones e i The Faces. 

Attendiamo ulteriori notizie in merito alla partecipazione della band all'evento internazionale anche in qualità di compositori dell'inno.