Il Circo Massimo. E se ci suonassero i Coldplay il prossimo anno? Rollingstonesitalia.com

I Coldplay a Roma: il concerto (im)possibile e un dvd all'orizzonte?

Il clamore della notizia secondo la quale i Coldplay potrebbero esibirsi al Circo Massimo di Roma il prossimo anno non accenna a diminuire, anzi si acuisce dopo gli aggiornamenti odierni.

Per gli uffici Grandi Eventi del Comune di Roma, l'obiettivo di portare la band di Chris Martin nella capitale italiana è assolutamente prioritario e sembra davvero che si vogliano fare le cose in grande: non solo imbastire un concerto indimenticabile (che potrebbe portare nella storica arena romana oltre 100.000 spettatori in visibilio), ma anche immortalare lo show in un memorabile dvd dando la possibilità al complesso di regalare un live davvero speciale (si parla già di qualcosa messo già a punto per l'occasione).

Ma la Soprintendenza, incaricata di verificare la fattibilità dell'evento considerando anche il suo impatto acustico e, soprattutto, ambientale, non sembra assolutamente essere entusiasta dell'idea: 'Al momento non sono ancora state rilasciate le autorizzazioni per questa manifestazione. Di fatto non è pervenuta nessuna richiesta formale, e l'ultima parola spetta sempre a noi. Se si ragiona in termini di tutela, il parere dovrebbe essere negativo per l'impatto fisico e acustico che questo concerto comporterebbe', hanno dichiarato i supervisori al quotidiano cittadino Il Messaggero.

Le porte per i Coldplay a Roma sembrano quindi chiudersi prima ancora di aprirsi... o forse no. C'è chi giura che, visto che con i Rolling Stones lo scorso anno non si è avuto alcun intoppo, potrebbe andare tutto liscio anche stavolta con i Coldplay. Resta il fatto che uno spettacolo in una location come quella nella nostra foto e capace di rimanere negli annali della storia di Will Champion e soci grazie ad un dvd speciale è quanto di più suggestivo potessimo anche solo augurarci...