Guy: 'Lascio i Coldplay e faccio due album da solista'

E' arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia, pubblicata dal Daily Mail, secondo cui Guy Berryman, bassista dei Coldplay, ha già lasciato la band da qualche giorno.

Berryman avrebbe già comunicato la sua volontà al resto della band durante l'ultima sessione di registrazione del prossimo album, ancora allo stadio iniziale. Voci di corridoio fanno sapere che, appresa la notizia, Chris sia andato su tutte le furie e il rapporto con Guy si sia deteriotato completamente (si parla addirittura di aggressioni fisiche), tant'è vero che lo stesso frontman dei Coldplay avrebbe già contattato Albert Hammond Jr., già membro degli Strokes e vicino al resto del gruppo sin dal Viva La Vida Tour, per sostituirlo.

'Guy non ha digerito per nulla l'inclusione di Princess Of China nell'ultimo album Mylo Xyloto - ha fatto sapere allo stesso Daily Mail un amico intimo di Berryman - e durante l'ultimo tour ha manifestato a Chris l'intenzione di smetterla di orientare gli sguardi verso un pop spicciolo e di tornare al rock, quello vero, degli esordi. Ma la rottura negli ultimi giorni è diventata insanabile e così Guy ha preso armi e bagagli ed è andato via'.

Si preannunciano battaglie legali riguardo ai proventi sin qui incamerati dai Coldplay e che ora dovranno trovare una giusta divisione. Saranno tempi lunghi e duri per il gruppo, ma non per Guy, perchè, sempre secondo le dichiarazioni del suo amico, 'ha già in mente di far uscire due suoi album da solista, uno creato segretamente nei vari tour durante tutti questi anni e l'altro già scritto a metà con John Frosties degli Smarties Companions'.

Dichiarazioni che lasciano nello sconforto tutti i fans dei Coldplay e che, sicuramente, apriranno la strada a ulteriori approfondimenti. Se volete, comunque, consultare la versione originale della notizia sul Daily Mail, cliccate qui.

Questa notizia è, ovviamente, non vera: è solo un pesce d'aprile!