Grammy Awards: va bene anche così

Sono terminati i 49imi Grammy Awards, l'esclusivo evento che premia le personalità musicali maggiormente distintesi nel corso dell'anno appena trascorso.
Come risaputo, i Coldplay erano in lizza per conquistare, con Talk, il premio Rock Performance By A Duo Or Group With Vocal. Nonostante alcune voci davano il successo di X&Y come vincente, il premio è invece stato assegnato a 'Dani California' dei Red Hot Chili Peppers. Poco male, comunque, poichè il remix ufficiale della stessa Talk, ossia quello eseguito ed inciso per merito di Jacques Lu Cont (Talk - Thin White Duke Remix), ha portato a casa il riconoscimento quale migliore Remixer Recording.
Certo, la sconfitta di Talk è quella che più appare lampante, ma comunque i quattro non sono tornati a casa a mani vuote, anche se il premio che hanno conquistato con il remix ufficiale va equamente diviso a metà. In ogni caso, la serata dei Grammy non si è rivelata poi così negativa.
Aspettiamo la prossima edizione dell'evento (o quella dell'anno dopo?) per scoprire se i Coldplay concorreranno ancora per aggiudicarsi uno dei prestigiosi riconoscimenti.