'Ecco perchè scegliamo Paradise e non Charlie Brown'

Da Billboard rimbalzano ancora notizie su Mylo Xyloto, il nuovo album dei Coldplay in arrivo il 24 Ottobre. Nel magazine di riferimento, in uscita il 20 agosto prossimo, la band, attraverso il manager Dave Holmes, ha spiegato per quale motivo è stata selezionata la traccia Paradise come prossimo singolo anzichè Charlie Brown, uno dei nuovi brani messi a punto nel 2011, già proposto dal vivo e capace di raccogliere recensioni molto positive sia dai fans sia dagli esperti del settore.

'C'è stato un acceso dibattito nello scegliere fra Charlie Brown e Paradise su quale potesse essere il giusto prossimo singolo e a lungo abbiamo seriamente pensato a Charlie Brown. Ma poi abbiamo pensato: 'Sai che c'è? E' proprio quello che si aspetterebbero tutti i fans dei Coldplay'. Così abbiamo optato per Paradise', ha confessato Holmes, il quale ha voluto anche precisare che la scelta è anche stata motivata dal fatto che Paradise è un punto chiave dell'intera trama alla base della concept story che c'è dentro e dietro Mylo Xyloto.

In aggiunta, Jonny Buckland ha voluto precisare come gli sforzi della band ora siano rivolti verso la messa a punto della tracklist e verso la giusta e corretta sequenza dei brani. 'Trascorreremo le prossime quattro settimane discutendo proprio di questo. Puoi davvero rovinare una canzone se la poni in una posizione che non è quella giusta. Ma se la gente vuole ascoltare i nostri pezzi in qualsiasi ordine essi siano, saremmo loro grati per l'ascolto!'