Ecco il Live In Madrid EP!

E' passata in sordina, senza tanta pubblicità, ma Discogs la annovera fra le release ufficiali dei Coldplay: è il Live In Madrid, un EP che, come descrive la nostra scheda di approfondimento, è stato pubblicato il 23 Novembre 2011 in forma gratuita su Android Market e sul Google Music Store. Essa include 5 tracce registrate dal vivo durante il concerto dell'American Express Unstaged del 26 Ottobre 2011.


I brani in questione sono Violet Hill, God Put A Smile Upon Your Face, Charlie Brown, Paradise e Clocks, tutti proposti in mp3 a 320 kbps.

La descrizione della release riportata sull'Android Market e scritta da Tim Quirk del Google Music Store recita così: 'L'EP è stato registrato in un'arena per tori spagnola durante un evento American Express Unstaged che ha contato quasi 20 milioni di visualizzazioni in tempo reale su YouTube, e sembra quasi che ciascuna persona che lo ha visto stia cantando assieme al pubblico lì presente. I fans iniziano a cantare all'incipit di Violet Hill e continuano a farlo anche per alcune nuove tracce come Charlie Brown. Il che rende questa pubblicazione come uno di quei live album degli anni '60 degli Stones o dei Kinks: ascoltare il miscuglio di voci del pubblico costituisce già metà del divertimento. L'altra metà è scoprire se Chris Martin è capace di tenere quelle note così alte anche quando la maggior parte del mondo lo sta guardando (la risposta, comunque, è si)'.

Purtroppola release non è disponibile per il mercato italiano, probabilmente però lo sarà in futuro. Nel frattempo, gustatevi le anteprime di 30 secondi all'interno della nostrascheda di approfondimento!