E' finalmente arrivata 'Atlas'! Bentornati Coldplay!

Dopo che nella giornata di ieri è dapprima comparsa una preview di 90 secondi del brano (targata iTunes) e poi il pezzo vero e proprio - trapelato furtivamente in rete - è finalmente giunta l'ora di Atlas, il nuovo singolo dei Coldplay, scritto per la colonna sonora di The Hunger Games: Catching Fire.

Dopo una melodia d'accompagnamento d'apertura minimalista e malinconica, Atlas esplode in una brillante resa dalle profonde percussioni. La traccia si chiude su una composizione d'archi di Davide Rossi.

Atlas è stata prodotta dai Coldplay insieme a Rik Simpson e Dan Green ed è stata registrata fra Aprile e Luglio di quest'anno alla Beehive, lo studio di registrazione della band.

Il singolo di Atlas è disponibile in digital download su iTunes al costo di 1,29 euro.

Più in basso, potrete visualizzare il lyric video di Atlas pubblicato su YouTube e su Vevo.

Accedendo alla pagina relativa alla release, all'interno della nostra sezione Discografia, potrete scoprire tutte le informazioni relative ad Atlas, inclusi la copertina, il testo, la traduzione e alcune notizie particolari e inedite della canzone che di fatto chiude l'era Mylo Xyloto e scrive una nuova pagina per i Coldplay.

Benvenuti nell'era Atlas. Bentornati, Coldplay!