Due Webby Awards per i Coldplay grazie al video di Ink!

E' notizia di pochi minuti fa: i Coldplay si sono aggiudicati ben due Webby Awards grazie al video ufficiale di Ink, il singolo estratto da Ghost Stories.

Il clip ufficiale del brano ha infatti permesso alla band di Chris Martin di conquistare i riconoscimenti 'Best Music Video' e 'Best Use Of Interactive Video', mentre nella categoria 'Best Animation' (nella quale i Coldplay erano candidati sempre col video di Ink) non è arrivata la conquista ufficiale del riconoscimento ma il clip è stato comunque il più preferito dai votanti.

Nella categoria Social, invece, il premio 'Promotions & Contest' vedeva i Coldplay candidati con l'iniziativa promossa qualche tempo fa, che vide i fan coinvolti nella ricerca dei testi di Ghost Stories, scritti a mano da Chris, sparsi nelle biblioteche in giro per il mondo. Sebbene l'award sia sfumato, il Coldplay Lyrics Hunt è stato comunque il più votato dal pubblico.

Insomma, due awards su quattro nominations per i Coldplay, anche se i favori di pubblico e critica li vedono premiati in tutti i campi per i quali concorrevano ai premi. Ben fatto!