#ColdplayBuenosAires: la (nuova) setlist prevista e il soundcheck con Army Of One

Si avvicina freneticamente la data del primo concerto dell'A Head Full Of Dreams Tour per i Coldplay. La band, che si esibirà a Buenos Aires, in Argentina, fra due giorni, ferve con i preparativi di uno show che si preannuncia con tantissimi colpi di scena.

Contrariamente a quanto trapelato nella giornata di ieri, stanotte è apparsa quella che dovrebbe - il condizionale è d'obbligo, in questi casi - rivelarsi la setlist completa dello spettacolo. Ve la riportiamo qui in basso: 

AHFODSetlistbuenosaires

Come si può notare, sarà prevista la presenza degli Xylobands (i braccialetti colorati), i quali dovrebbero entrare in funzione all'apertura del concerto (quindi con A Head Full Of Dreams), su Yellow (al momento del primo riff di chitarra di Jonny), su Paradise (in simultanea con la riproduzione degli archi), su Birds (assieme alle percussioni), su Hymn For The Weekend, su Amazing Day (con un colore verde e blu che si attiverà durante il crescendo della parte degli archi), su Charlie Brown (più che ovviamente), su Adventure Of A Lifetime e poi su Clocks (in rosso), su A Sky Full Of Stars (bianco e blu) e su Up&Up (in tre momenti distinti del brano).

Rispetto alla prima setlist circolata ieri, c'è l'aggiunta di Charlie Brown (sembrava improbabile anche a noi, onestamente, la sua mancanza) e la presenza di Kaleidoscope (registrata), che servirà da preambolo al ritorno della band sul palco principale dopo la parte acustica prevista sul C-Stage.

Senza dubbio, si tratta di una scaletta 'completa' nel vero senso del termine e capace di abbracciare le atmosfere musicali di tutti e sette gli album dei Coldplay, in un mix interessante fra nostalgia e sguardo al presente (permetteteci di dirlo: la possibilità di ascoltare, nello stesso concerto, brani come Politik, Amsterdam, Moving To Mars, Sparks, Trouble e Swallowed In The Sea sarebbe sensazionale). Vedremo se tali intenti saranno poi confermati dalla reale performance della band.

Sempre nella giornata di ieri, i Coldplay hanno tenuto il soundcheck di alcuni brani in preparazione del concerto: il complesso ha 'provato' Army Of One (qui due video che lo testimoniano - video 1; video 2), Up&Up, Us Against The World, Viva La Vida (video), Paradise (video), Birds (in versione strumentale - video), A Sky Full Of Stars e A Head Full Of Dreams (audio). Inoltre, sono stati avvistati dei giochi di luce provenienti dallo stage principale, probabilmente per verificare la loro funzionalità nei periodi di oscurità.

Comincia l'A Head Full Of Dreams Tour: siete pronti?