(Coldplay.com) Live Blog dall'Heineken Jammin’ Festival

I Coldplay tornano in Italia per la loro unica data in programma del 2011 e lo fanno entrando dalla porta principale: l'Heineken Jammin’ Festival.
Per l'occasione il sito ufficiale Coldplay.com ha organizzato un Live Blog in cui racconterà attraverso foto e video i momenti salienti e i fatti curiosi in diretta dal Parco San Giuliano di Venezia. Come sempre Coldplayzone seguirà in diretta traducendo il Live Blog per tutti i fans italiani i quali, purtroppo, non sono potuti andare all'evento.



1.10am: Ecco, siamo arrivati alle macchine *appena* in tempo. E siamo tornati in UK. Tutti sembrano molto contenti di com'è andato lo show stasera, e il morale è stato alto durante il viaggio di ritorno a casa (e non ultimo perchè sull'orologio era appena scattata l'ora del compleanno della Personal Assistant Vicky). Grazie ancora per averci seguito letto. Vedremo se ci saranno altre foto da postare domani mattina. Buona notte!

10.43pm: Ok, la band sta suonando ora la loro penultima canzone - quindi ancora una e ce la fileremo verso l'aeroporto. E saremo ancora seduti in una stanza a ben 5 minuti da dove sono posizionate le auto. E' meglio affrettarci a filarcela. Vi lasciamo con questa foto. Grazie per averci seguito  - e per tutte le vostre email, e proveremo a fare qualche foto da postare più tardi...

49



E con questa, faremo (letteralmente) meglio a filarcela - o trascorreremo molto più tempo qui nella bella Venezia rispetto al previsto...!

10.38pm: Scusate, non è la migliore qualità che potreste vedere - ma è stato filmato e caricato dal nostro telefono (e letteralmente questo è successo circa 10 minuti fa)


10.37pm: Il video dei cori di Viva in arrivo...

10.32pm: OK, ancora foto...

44
45
46
47
48


10.30pm: Oddio. Scusate per l'interruzione del servizio gente, abbiamo spostato le nostre cose sul palco per usare la wi-fi, per scoprire che nessuno sapeva la password. Gah! Siamo tornati nei camerini. Foto in arrivo..

9.54pm: Ed ecco un po' di scatti live, scattate durante le prime 2 canzoni...

32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43



9.49: Ecco il tradizionale abbraccio pre-gig, e uno scatto della band preso letteralmente prima che salissero sul palco.

30
31


9.44pm: Ok sono sul palco. Il pubblico è pronto. E postiamo qualche foto in un secondo..
(Comunque, questo "ufficio" è a un paio di minuti dal palco. Potremmo provare a prendere un ufficio che sia più vicino...).

9.21pm: OK, la band sarà sul palco tra 8 minuti, così andiamo a fare qualche foto mentre salgono sul palco etc. Adesso è probabilmente un buon momento per fare una tazza di te. Ci vediamo tra poco con qualche foto dal palco

9.20pm: Il Champion è pronto...

26



9.14pm: Il Buckland è pronto...

29



9.11pm: Le radio trasmittenti sono pronte...

28



8.55pm: Il pubblico sta facendo ancora i cori di Viva. Siamo molto indietro qui ma suona davvero forte. Tutto sta partendo bene...

8.48pm: Solo 42 minuti ai Coldplay sul palco, e Guy si è cambiato e già pronto per andare...

27


8.40pm: "Qual è la tua canzone preferita dei Coldplay da vedere live?" chiede Noelia dall'Argentina.

Hmm. Domanda tosta. Lost  è quella che mi viene in mente subito, per qualche motivo. Grandi ricordi di quella al Wembley Stadium con Mr Z. Arlene, del management, xhe siede di fronte a noi adesso dice The Scientist o la nuova versione di of God Put A Smile Upon His Face.

8.34pm: Andando oltre quel momento di considerevole eccitazione... i fan di vecchia data sapranno che cerchiamo sempre di dare un urlo fotografico al magnifico sito di fan dei Codplay Coldplaying.com. E quindi quando abbiamo visto giusto ora il nostro leggendario tecnico del suono Dan Green, abbiamo pensato di cogliere il momento. Il problema è stato che non abbiamo trovato nessun pezzo di carta dove scrivere il messaggio. Quindi ecco, abbiamo dovuto strappare un pezzo della setlist nel camerino. (Shhh, è il nostro segreto, ok??)

danvj


8.25pm: Possiamo sentire il pubblico cantare il coro di viva..

8.23pm: "Dov'è Chris ora? Cosa sta facendo?" chiede Giada, che sembra poter far da buon investigatore privato. Non sappiamo la risposta. Ci dispiace Giada. Ma proveremo a scoprirlo.

8.21pm: "Il blog rimarrà anche dopo il concerto?" Chiede Susan dagli USA, che è fuori a cucinare una torta di compleanno perchè è il compleanno di suo figlio. HAPPY BIRTHDAY figlio di Susan! E si, continuerà. 

8.19pm: Will che si riposa fuori dali camerini...

willjv


8.10pm: "A che ora sale sul palco la band?" chiede Brooke. Alle 21.30 (tra 1 ora e 20). In effetti, ecco tutti gli orari di oggi...

24


8.06pm: Molti di voi chiedono qual'è la capacità del pubblico del festival. Ci hanno detto che è di 30000 persone.

8.02pm: Quindi siamo riusciti a trovare Jonny, che è seduto fuori dai camerini. Eccolo mentre ha un'affascinante conversazione con la Personal assistant dei Coldplay, Vicki.

23


Ed ecco dove sono quando non riescono a stare più in posa...

22


7.57pm: Sono un po' nervosi i ragazzi??? - Laurie

No, sembrano abbastanza rilassati e felici. Pensiamo che siano stati molto più nervosi mentre aspettavano i concerti tedeschi. Ma dato che li hanno già passati (e si sono molto divertiti) sembra che non vedano loro di salire sul palco.

7.55pm: Che tipo di macchina fotografica usa Chris? ~ Deshani :D

Beh, si è preso la nostra per quegli scatti della band - che è una Nikon D40 molto vissuta.

7.46pm: Siamo appena andati nei camerini per provare a fare qualche foto alla band. Ma non c'è nessuno. Forse stanno ancora mangiando, o stanno facendo quattro passi. Ma abbiamo fatto qualche foto mentre eravamo li.
 

 21
 20
 19


7.32pm: Bene, la cena è stata una pasta deliziosa con polpette di carne, accompagnata da un una bella insalata con parmigiano e noci. Molto italiano e molto buono. Anche Phil e Guy lo hanno mangiato. Tutti erano d'accordo sul fatto che fosse eccellente. 

18

Siamo anche molto impressionati delle lattine più alte delle bibite (stessa quantità ma un po' più eleganti).

17


7.27pm: Oh, ho dimenticato di postare questa dalla nostra passeggiata. Ecco signore.

16


7.09pm: "Cosa mangiano i ragazzi mentre sono in Italia? Qualcosa di locale o che altro??" chiede Valentina. Questa è una domanda molto interessante. Andiamo a catering per scoprirlo (e acchiappare qualcosa da mangiare subito). Torniamo subito...

7.06pm: Ok, qui ci sono le foto della nostra passeggiata nella venue del festival...

15


Questo è letteralmente, dietro al palco

14


Molte persone stanno guardando i Beady Eye da queste piccole tende verdi. Siamo tutt'uno.

13


Liam, being Liam.

12


Venezia, molto bella sullo sfondo.

11

Una tenda strana nel retro del campo, con nessuno dentro.

7.01pm: "farete un giro su una gondola?" chiede Raphaele. E' improbabile. Speravamo fosse il modo in cui avrebbero portato dall'aeroporto al festival, ma purtroppo niente.

7.00pm: "Com'è il tempo li?" molti di voi ci chiedono a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E' abbastanza  caldo, ma è anche molto grigio. Si parla di temporali. Il che potrebbe rendere la serata interessante...

6.51pm: Bene, siamo di ritorno dalla nostra passeggiata. Mentre ordiniamo le foto, ecco la foro finale fatta da Chris a Jonny.

10


6.30pm: Ecco la foro di Chris a Guy. E con questo, andiamo a fare una passeggiata qui intorno al festival...

8

6.18pm: I Beady Eye (la nuova band di Liam Gallagher) sono appena saliti sul palco. Suona MOLTO forte davvero.

6.10pm: Ecco la foto di Chris a Will.

7


6.08pm: "Per favore saluta tutti gli utenti di Coldplayzone presenti al San Giuliano Park!" scrive Gabriele a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ciao Coldplayzone people! Grazie per essere venuti. Spero abbiate i vostri impermeabili!

6.02pm: "Dato che è un evento organizzato i ragazzi hanno i propri camerini?" chiede Chris a Bristol. Assolutamente. Ogni band ad un afestival ha la sua piccola stanza. Ma siamo incuriositi dal pensiero dei Beady Eye, We Are Scientists, Echo & The Bunnymen e i Coldplay etc tutti in un prefabbricato. Ora  *questo*  meriterebbe di avere un blog dedicato.

6.00pm: Quando siamo arrivati al festival pochi minuti fa. Mr Christopher Martin ha appoggiato la macchina sul tavolo e ha fatto una foto di tutti gli altri membri dei Coldplay (e uno di noi, che è carino). Metteremo le foto della band una alla volta, nel caso rimanessimo senza cose per fare foto dopo. Inziamo con lo scatto di Chris di Phil Harvey, il quinto membro dei Coldplay.

6

5.58pm: "Dove sono state scattate quelle nuove foto del promo?" chiede Christina F. La risposta è a Greenwich a Londra. Non sono sicuro di dove. (Greenwich è dove il tempo fu, in un certo senso, inventato.)

5.57pm: "State tranquilli in volo, o si parla e fare cose? Che musica ascoltate sul'aereo?" chiede Emily. Beh, è stato molto tranquillo oggi. La maggior parte di noi ha letto il giornale, ascoltato musica o giocato sui cellulari (Scarabeo e Trivial Pursuit sembrano andare per la maggiore).

5.52pm: Ecco c'è Chris, con qualche fan che si sono disturbati nel venire all'aeroporto a salutare la band.

5


5.48pm: Certo, dato che questa è la tradizione di questi live blog, potet tenerci compagnia mandandoci email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Se avete domande, è sempre meglio metterlo nell'oggetto dell'email, per favore.

5.43pm:  Ed ecco una bella foto di Jonny e una foto artistica mossa di Chris durante il volo...

4
3

 

 5.42pm: Ecco la splendida Venezia, dall'altro lato dell'aereo...

2

 5.33pm: Inziamo con questa foto del Jammin' Festival dall'alto, che è stata scattata dalla nostra dolce Debs (amica di lunga data dei Coldplay, che in realtà ha scoperto la band) al suo lato dell'aereo...

1

 5.29pm: Siamo appena arrivati. Abbiamo le foto. Stand by.