'Clocks' in versione 'sudamericana' conquista l'Italia!

E' da più di un mese e mezzo che la compilation Rhythms Del Mundo, superbo capolavoro dei Buena Vista Social Club, si trova a guidare le classifiche italiane di vendita musicale.
La compilation, che vede la reinterpretazione in chiave 'sudamericana' di grandi successi del panorama canoro mondiale, è stata lanciata dal singolo di Clocks, forse la più grande hit dei Coldplay, unito al suono tipico della band sudamericana. Del brano originario, è stata isolata solo la voce di Chris Martin, mixata in modo sopraffino al sound eclettico dei Buena Vista Social Club. E il successo è stato ed è tuttora enorme!
In radio i passaggi della 'nuova Clocks' si moltiplicano, riportando in auge il nome del gruppo inglese che, nonostante tutto, è fermo, a livello di registrazioni ufficiali, al 2005. E il Belpaese pare essere stato 'contagiato' da questo mixaggio che si è rivelato fin da subito decisamente azzeccato.
E siamo pronti a scommettere che la compilation continuerà ad occupare le primissime posizioni delle charts nostrane per lungo tempo, finchè la 'Clocks' dei Coldplay e dei Buena Vista Social Club girerà vorticosamente di emittente radiofonica in emittente radiofonica...