Christmas Lights tocca le 262.000 copie vendute

Sebbene durante la settimana appena trascorsa si è registrato, qua e là, un calo generale di vendite per Christmas Lights, il nuovo singolo dei Coldplay, il numero totale di copie vendute sinora in tutto il mondo arriva a quota 262.000.
Il brano continua comunque ad essere fra i più programmati in radio e fra i più commercializzati in Europa: è, infatti, esattamente al 13° posto nella graduatoria che vede le canzoni preferite dai consumatori di musica del Vecchio Continente.


Se, in Italia, Christmas Lights è stabilmente in seconda posizione, a Portorico è invece diventata la più alta nuova entrata del weekend, grazie alla conquista del primo posto. Grandissimo debutto anche ad Hong Kong (2° posto) e ottimo salto a Niue, dove il pezzo è in 4ª posizione. Altro debutto interessante è stato in Slovenia (9° posto).
Christmas Lights è al 9° posto anche in Canada (dove ha registrato un miglioramento di 2 posizioni), mentre ha risalito la china pure in Svizzera, entrando nell'ultimo posto disponibile della Top 10.
In Croazia, il nuovo singolo dei Coldplay è prepotentemente salito alla posizione 13, parallelamente a quanto accaduto in Lussemburgo, dove una grande scalata porta il brano natalizio alla posizione 38.
Il più grande miglioramento si registra invece in Germania, poichè Christmas Lights - inizialmente chartata e poi uscita fuori dalla classifica dei singoli più venduti - ritorna al 49° posto. Una sorta di nuovo debutto.
A chiudere la lista dei mercati fonografici coinvolti nei processi di vendita di Christmas Lights sono la Repubblica Ceca (dove c'è stato il debutto alla posizione 76) e la Russia, dove la canzone ha comunque compiuto un considerevole salto alla posizione 338.