Chris Martin si esibisce ad un evento promozionale di Unbroken

Chris Martin si è esibito ieri Domenica 14 Dicembre al brunch organizzato a Los Angeles, presso il ristorante Fig And Olive, in occasione dell'uscita del film Unbroken, nella cui colonna sonora appare anche la canzone realizzata dalla band, intitolata Miracles, resa nota pochi giorni fa.

Chris si è seduto al pianoforte ed ha iniziato la performance con Miracles, seguita da Viva La Vida ed infine ha invitato a raggiungerlo sul palco l’attore della pellicola Garrett Hedlund, che dopo qualche esitazione ha duettato con lui nel classico di Irving Berlin, White Christmas, in perfetto tema natalizio.

Chris ha concesso una breve intervista riguardante Miracles, prima di salire sul palco.
Ho ricevuto un messaggio che diceva, 'Angelina Jolie ti sta cercando' - un messaggio che tutti vorrebbero ricevere - e dissi, ‘Ok, perchè?’ Successivamente mi contattò la Universal che mi accompagnò lungo una serie di tunnel con complicati sistemi di sicurezza, mi perquisirono e mi dissero che potevo incontrarla. Poi mi hanno ripulito e mi hanno scortato da lei, 'Ciao, fai ancora musica?' Io risposi, 'Si certo. Faccio parte dei Coldplay' . E lei disse, 'Stiamo cercando una canzone da inserire alla fine del film’. Io domandai, 'Quanto soldi ti servono?' e lei rispose, 'Dammi sei milioni.' Io dissi 'Ok’. Quindi affare fatto - Puoi fare la canzone.'
"Poi mi mostrò qualche clip del film - è successo davvero, e mi diede la sceneggiatura. Il film era praticamente finito ed era eccezionale - a lato dell’ufficio erano appesi tutti gli storyboard. E’ stato emozionante per me - la lessi tutta quella notte - molto velocemente – e poi lo proposi agli altri della band e decidemmo di farlo."
Chris ha anche svelato qualche informazione sulla creazione e le ispirazioni del brano, "Ci abbiamo messo circa 10 minuti per scriverla, ma per registrarla servì più tempo. Ci siamo ispirati alla straordinaria esperienza di Louis Zamperini. Nella vita capita di vivere esperienze davvero assurde e le persone si trasformano. Lo sto sperimentando nella mia vita. Tutte queste meravigliose cose che succedono – sono miracoli. Bisogna provarle per riuscire a capire. Ed io ci sono riuscito. Siamo davvero contenti di essere parte del film.

Potete vedere qualche foto e il video della performance qui sotto.

Unbroken1
Unbroken2