Chris Martin in un video per il commercio equo

Da ieri, circola su Youtube il nuovo video promozionale della campagna Make Trade Fair, un insieme di intenti il cui obiettivo è quello di migliorare le condizioni dei movimenti commerciali propri dei paesi meno abbienti e di quelli del Terzo Mondo, lacerati da prezzi non equi e dalle politiche fiscali oppressive delle nazioni più agiate.

L'intero video ritrae spaccati differenti del viaggio compiuto da Chris Martin, frontman dei Coldplay, in Ghana, avvenuto qualche tempo fa con l'intenzione di poter dare la possibilità all'artista inglese di confrontarsi con la dura realtà che commercianti ed agricoltori di quelle terre devono affrontare ogni giorno per poter sopravvivere.

Tale nuovo video promozionale ha come sottofondo musicale il brano What If, riprodotto per intero. Si tratta della seconda volta in cui i Coldplay acconsentono all'utilizzo delle loro sonorità per dei video promozionali (la prima volta accadde per il video della United Way dell'anno scorso, supportato dal brano Fix You).

Potete prendere visione dell'intero video cliccando qui.