Chris: "La parte di Rihanna nell'album è la mia preferita"

In occasione dello show tenuto dalla band in Texas all'Austin City Limits il 16 settembre scorso, Chris Martin ha parlato con i giornalisti di MTV News a proposito del prossimo album della band, Mylo Xyloto, e in particolare della collaborazione con la cantante Rihanna in Princess Of China.

Ecco le sue dichiarazioni in merito: "Il nostro album è una sorta di storia, non è proprio un musical, ma è pericolsamente vicino ad esserlo. Una storia d'amore fa da filo conduttore, avevamo davvero bisogno di qualcuno che cantasse con toni ancori più alti di me. Difficile, ma comunque. Devi essere una donna però. Nonostante tutta la buona volontà di Will, non è possibile...

Così, come in un sogno, avevamo una canzone che è stata scritta quasi per vedere se Rihanna volesse cantarla. E poi il resto della band l'ha voluta conservare, quindi abbiamo deciso di chiederle di cantarla con noi, e, con nostra grande sorpresa ci disse OK."

Chris ha anche aggiunto che proprio la parte cantata da Rihanna nella traccia numero 10 di Mylo Xyloto è la sua preferita dell'album: "La sua parte nel nostro disco è il mio pezzo preferito....Quando la canzone è stata creata, era come se chiedesse che fosse lei a cantarla. E penso che a questo punto, non abbiamo nulla da perdere; così abbiamo cercato di sperimentare cose nuove per rompere i confini immaginari tra differenti generi musicali. Perchè da dove siamo ora, sembra che si possa provare e avere qualsiasi sound si voglia. Non devi essere classificato come rock o hip-hop o pop, e penso sia divertente seguire questa idea."