Chris e Will parlano dell'LP5 a BBC Radio 1

Chris Martin e Will Champion sono intervenuti mattina su BBC Radio 1 all'interno del programma di Zane Lowe. Hanno parlato del quinto album, attesissimo da milioni di fans in tutto il mondo. Nessuna data di pubblicazione e nessuna rivelazione di possibili titoli delle tracce dell'abum, ma comunque qualche indizio sulla quinta pubblicazione della band.  Chris Martin ha dichiarato che l'album parlerà d' "amore, dipendenza, dei disturbi ossessivo-compulsivi, della fuga e del lavorare con qualcuno che non ti piace" ed ha aggiunto che è un "resoconto appena 'filtrato' di ciò che succede nel gruppo".

Il frontman ha inoltre smentito i rumours secondo cui l'LP5 sarebbe stato un concept album (come riportato in questa news ) e che "contiene molta ispirazione. E' concepito per parlare della vita, sia delle cose belle che delle brutte. Di tutto."
Il batterista Will Champion ha aggiunto: "C'è una frase che mia moglie mi riferì, presa da un libro, non ricordo quale, ma ad un uomo viene chiesto, 'Sei sposato?' E lui risponde, 'Si, certo che sono sposato. Ho una moglie, dei figli, l'intera catastrofe. 'Catastrofe' significa solo qualcosa di grande e sismico ma non necessariamente brutto. E' incentrato sull'abbracciare tutto nella sua interezza. Apprezzare il bene e il male e realizzare che fa parte della vita."