'Atlas' riceve un Hollywood Song Award

Nella giornata di ieri, un estatico Chris Martin ha ricevuto un Hollywood Song Award, premio assegnato durante l'evento Hollywood Film Awards, una vera e propria 'anticamera' dei premi Oscar. Oggetto del premio è stato Atlas, il nuovo singolo dei Coldplay, inserito nella colonna sonora del film 'The Hunger Games: Catching Fire'.

Il frontman della band inglese si è anche esibito in una performance dal vivo del brano al pianoforte. Durante l'esibizione ha dichiarato: 'Con questo pezzo ci offriamo di ospitare gli Hunger Games a Lonra nel 2020', suscitando l'ilarità generale. Poi, ha spiegato che l'idea per il pezzo è arrivata da 'una storia vera'. E proprio alla fine della performance ha 'steccato' sul finale, dichiarando poco dopo che 'ho scazzato alla fine ma il resto del pezzo era ok'.

Chris ha poi voluto scherzosamente rivelare come è stata scritta Atlas: 'Sono andato a vivere per sei mesi fra le montagne. Non avevo nulla tranne che un arco, una freccia e un pianoforte... Ho immaginato di essere una donna con i vestiti avvolti dal fuoco'.

Spezzoni della performance dal vivo di Atlas sono disponibili cliccando qui e qui. Buona visione!P.S.: non è ancora disponibile una performance completa del brano, ma vi terremo aggiornati qualora dovesse trapelare in rete.