A settembre arriverà il singolo di True Love: tutte le info sul video e sulla data di pubblicazione

Nella giornata di ieri, dopo vari rumours succedutisi nei giorni precedenti, è arrivata una notizia che sembra confermare l'indiscrezione: il nuovo singolo estratto da Ghost Stories sarà True Love.

E' bastato un tweet di una compagnia di ballo di Los Angeles, i Luminario Ballet, a spostare i riflettori su quello che sarà il terzo brano estratto da Ghost Stories (dopo Magic e A Sky Full Of Stars): 'Abbiamo girato un nuovo video con i Coldplay: è per True Love. Dobbiamo tutti aspettare per vedere come sembrerà, ma noi speriamo che sia fantastico'.

In realtà, la notizia che la band avesse in programma le riprese di un nuovo video era già circolata lo scorso 26 giugno, ma ancora non si sapeva nulla attorno a quale canzone sarebbe stato costruito. Coldplayzone, però, aveva già annunciato l'eventualità di annoverare True Love fra i singoli di Ghost Stories da circa un mesetto. Siamo stati attendibili profeti, a quanto pare!

Tornando al video ufficiale, secondo quanto svelato dall'account Twitter coldplayatlas, esso sarà diretto da Jonas Akerlund (lo stesso regista che aveva firmato il clip ufficiale di Magic) ed è stato filmato a Venice Beach, a Los Angeles. La coreografa che ha preso parte ai lavori assieme ai Luminario Ballet è la spagnola Blanca Li per quello che sembra essere un tuffo al passato: a quanto pare, i Coldplay incroceranno nuovamente le strade con la danza dopo le riprese del video di The Hardest Part, singolo tratto da X&Y.

Riguardo alla data di pubblicazione del singolo di True Love, possiamo dirvi che è prevista per il prossimo settembre (molto probabilmente, l'8).

Dobbiamo, ancora una volta, aspettare. Ma sarà una dolce attesa: il brano di Ghost Stories preferito da Phil Harvey, Debs Wild e da Will Champion è ormai in dirittura d'arrivo.