"A Head Full Of Dreams" pubblicato entro l'anno e un nuovo tour nel 2016

"A Head Full Of Dreams" pubblicato entro la fine del 2015 e i Coldplay in tour nel 2016? Ne è certo Billboard.com che dà la notizia all'interno di un articolo proprio di oggi.

 Secondo il celebre sito, infatti, i Coldplay sarebbero pronti a pubblicare la loro ultima fatica con l'etichetta Parlophone/Atlantic entro la fine del 2015, per poi dare il via a un attesissimo tour negli stadi nell'estate del 2016, esattamente quattro lunghi anni dopo il Mylo Xyloto Tour, che fruttò oltre 186 milioni e portò la band a esibirsi in 77 show.

Billboard ipotizza addirittura che la serie di concerti del 2016 possa rappresentare la chiusura del sipario sulla band dei record, che ha fatto registrare oltre 18 milioni di albu venduti e oltre 33 milioni di pezzi scaricati da iTunes, e che potrebbe dire addio quindi alle scene il prossimo anno.

Al momento infatti, sostiene Billboard, Chris Martin ha un piano per i prossimi 15 anni: divenire il nuovo Bono. Complici infatti le numerosissime iniziative benefiche a cui accetta di legare il proprio nome e per cui si spende in prima persona (l'ultima è l'organizzazione del progetto Global Citizen), il leader dei Coldplay sembra sempre più lanciato verso un altro tipo di percorso, rispetto a quello degli ultimi anni.

Billboard dà inoltre un'anticipazione sul mood del nuovo album, ancora top secret: meno intimo di Ghost Stories, e più ritmato.

Non resta che attendere.