A Head Full Of Dreams è il nuovo album dei Coldplay! In evidenza

Quello che era nell'aria da giorni è diventato realtà: i Coldplay hanno ufficialmente annunciato la pubblicazione mondiale del loro nuovo life affirming album, A Head Full Of Dreams, prevista per il prossimo 4 dicembre.

E' già possibile pre-ordinare l'album attraverso varie piattaforme:

L'album sarà disponibile in formato cd, vinile e digitale negli stores musicali di tutto il mondo.

L'esclusivo cd a tiratura limitata, disponibile in pre-order solo su Coldplay.com, includerà alcuni adesivi olografici. Il vinile a tiratura limitata, invece, sarà colorato di blu traslucido da un lato e di rosa traslucido dall'altro e conterrà, oltre che alcuni adesivi olografici, anche un poster 60 cm x 30 cm e una download card.

A Head Full Of Dreams è stato registrato fra Malibu, Los Angeles e Londra ed è stato prodotto (come già preannunciato) dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data, l'ingegnere del suono e 'mentore' Rik Simpson. In nessun altro album dei Coldplay ci sono state così tante collaborazioni come in questo: sono presenti Beyoncè, Noel Gallagher, Tove Lo e Merry Clayton, oltre che il nostro Davide Rossi.

Lo sticker presente su A Head Full Of Dreams nella versione cd svela già il nome del secondo possibile singolo estratto dopo Adventure Of A Lifetime: salvo sorprese, sarà Hymn For The Weekend, che 'parte come un razzo'.

I Coldplay hanno tenuto a precisare che 'non si sono mai divertiti così tanto a registrare un album, nè sono mai stati così contenti del risultato finale'. L'album, pieno di vita ed energia, è il 'naturale successore' di Ghost Stories. Se con il precedessore la band non ha voluto sostenere molti live di promozione, con A Head Full Of Dreams non avverrà la stessa cosa: è già in definizione un tour mondiale.

Ecco la copertina di A Head Full Of Dreams:

ahfod 

Ed ecco invece l'intera tracklist dell'album, la quale contiene una traccia nascosta:

1. A Head Full Of Dreams
2. Birds
3. Hymn For The Weekend
4. Everglow
5. Adventure Of A Lifetime
6. Fun
7. Kaleidoscope
8. Army Of One
9. Amazing Day
10. Colour Spectrum
11. Up&Up
12. X Marks The Spot (Ghost Track)

Bentornati, Coldplay!