5.000.000 per Mylo Xyloto!

Come vi avevamo già anticipato con la news precedente, questa settimana Mylo Xyloto - il quinto album dei Coldplay ha venduto 25.000 copie in tutto il mondo e ha abbattuto la fatidica soglia dei 5 milioni di commercializzazioni globali, in quanto il computo totale delle vendite complessive si attesta così a 5.015.000 copie (delle quali 330.000 in Francia). Un riconoscimento di tutto rispetto per la band, tenuto conto della situazione del mercato discografico, colpito duramente dalla crisi economica, ma esaltato ancor di più dalla costanza degli acquisti registrati dall'ultimo disco del quartetto inglese.

Princess Of China sembra aver finito la benzina nelle charts nazionali, ma non in quella mondiale, dove si stima abbia venduto già 1.536.000 copie. Il duetto fra i Coldplay e Rihanna migliora solo in Bulgaria (posizione 15), in Belgio (posizione 20) e in Cile (88° posto).

C'è gloria anche per Charlie Brown: dopo diverse settimane di assenza dalle cronache di vendita, torna alla ribalta in Colombia, dove debutta direttamente alla posizione 25.