Mercoledì, 26 Ottobre 2011 - Coldplayzone.it

[Pitchfork.com] Coldplay: Mylo Xyloto

  • Pubblicato in Press
Coldplay: Mylo Xyloto (di Ian Cohen) 7/10
 
"Nessuno sa cosa significhi, ma è provocatorio... stimola le persone." Un paio di buoni amici di Chris Martin hanno rigirato in modo memorabile l'oscuro passaggio del dialogo del film Due Pattini Per La Gloria per parlare l'album Watch The Trone e annotare l'acquisto di giacche Margiela, ma ciò si adatta bene al titolo Mylo Xyloto e parla delle nobili ambizioni riposte nell'album dai Coldplay.
Leggi tutto...

[LIVE BLOG] Amex Unstaged da Madrid

  • Pubblicato in News

Oltre a poter vedere l'evento online nel canale VEVO della band (vedi news con tutti i dettagli), Coldplay.com ha anche deciso di fare un live blog fino al momento in cui la band salirà sul palco. L'ultimo live blog era stato quello che aveva seguito la band qui in Italia all'Heineken Jammin Festival.

Leggi tutto...

[Repubblica.it] "Mylo Xyloto" per salvare il pop

  • Pubblicato in Press

Esce il nuovo album della band inglese. Tutto il pop in un cd, da Rihanna a Brian Eno. Gioiello leggero e consumabile, ma pure ricco, complesso e affascinante

di ERNESTO ASSANTE

Il titolo non è di quelli facilmente comprensibili, "Mylo Xyloto", ma a ben guardare è proprio in questo territorio dell'"incomprensibile" che il disco si muove. No, non è un album avant-garde, non è di certo un album di sperimentazione, nemmeno un salto in avanti verso l'ignoto. Ma allo stesso tempo il offre sonorità nuove, aperture inattese, sorprendenti squarci verso una ridefinizione del pop che, per molti versi, è importante. "Mylo Xyloto", se lo vogliamo vedere dal punto di vista migliore, è il tentativo, da parte dei Coldplay, di far uscire il pop dalle secche della perdizione commerciale di questi ultimi anni, musica senza prospettiva, priva di una visione, incapace di immaginare mondi che non siano quello del "qui ed ora".

Leggi tutto...

American Express Unstaged: info e il link per lo streaming

  • Pubblicato in News

Oggi 26 ottobre è il gran giorno del concerto dei Coldplay alla Plaza De Toros De Las Ventas di Madrid, per quello che è denominato American Express Unstaged e che costituisce, di fatto, la presentazione al mondo da parte della band di Mylo Xyloto, il loro nuovissimo album pubblicato due giorni fa e capace di raggiungere la vetta della classifica dei dischi più venduti di ben 32 stores nazionali su iTunes.

Leggi tutto...