Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #44

#42 vi sta guardando

Mi sono già divertito altre volte durante la parte di concerto in cui i ragazzi si dirigono verso il fondo dell'arena per la sezione "acustica". Anche se ho già parlato di come guardo la reazione del pubblico mentre lentalmente capiscono cosa sta succedendo, non credo di aver menzionato esattamente i vari tipi di reazione delle persone che si trovano vicino alla band sul "c-stage" lassù lontanto nell'arena. Il mio piccolo monitor sotto al palco mostra un'immagine in primo piano dei quattro ragazzi, ma riesco anche a vedere le persone attorno a loro e sta pian piano diventando uno dei momenti clou dei concerti per me guardare i fan ogni sera.

blog44_01

Ovviamente, la reazione comune delle persone è di alzare il cellulare e iniziare a filmare. Altri però capiscono che sono sotto la luce dei riflettori e iniziano a muovere le braccia in modo che tutti possano vederli e applaudiscano (questo di solito viene fatto dai ragazzi, devo essere onesto). Un'altra reazione molto popolare è tipo "l'effetto pubblico in studio" tipico dei programmi televisivi. Si vedono persone che guardano al di sopra della schermata di ripresa per vedere se si vedono nei maxischermi e poi inziano a sgomitare i loro vicini per cercare di salire un po'. Una delle mie reazioni preferite è avvenuta solo alcune sere fa quando una donna dietro alla band è rimasta ferma immobile, dicendo in continuazione "Oh. Mio. DIO." per l'intera durata delle due canzoni.

A volte la gente è così esaltata dal fatto di ritrovarsi la band a portata di mano che cercando di iniziare una conversazione con loro - completamente iganri del fatto che stanno cercando di suonare una canzone per le atre ventimila persone. L'altra sera ho visto questo ragazzo così preso che ha iniziato a far finta di suonare una canzone la chitarra di una canzone heavy metal (completo di espressioni facciali) - cosa particolarmente innapropriata visto che i ragazzi satavano suonando la versione acustica di The Scientist!

Ecco Chris dalla seconda sera in New Jersey, con un commento che forse spiega perchè le persone relegate lì in fondo a volte sono divertenti da guardare...

Audio

E parlando di cose divertenti da guardare, sono parecchio soddisfatto di questo scatto ravvicinato di Mr. C mentre dà il suo meglio in Viva.

blog44_02

Roadie #42