Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #28

Il curioso incidente della macchina fotografica e del piede

blog28_01

I giorni liberi tendono ad essere pregustati con un sacco di buone intenzioni ma spariscono di fronte ai tuoi occhi prima di avere l'opportunità di fare qualcosa. Si fanno programmi per esplorare le grandi città della terra, incontrarsi con gli amici o altre cose che ti facciano capire di aver raggiunto qualcosa. Inevitabilmente postumi di sbronze, viaggi o sfinimento generale fanno si che le 24 ore di libertà spariscano prima ancora di sbadigliare o stiracchiare le braccia.

Oggi ho un proposito un po' inusuale. Devo fare telefonate e ricerche. Devo parlare con Mike Hill, il genio tecnico che ha costruito il porta chitarre di Jonny. Ha anche costruito un porta pedaliera per il basso di Guy. Ora che Guy fa quasi più fotografie dei suoi battiti di ciglia, ha escogitato un modo di fare fotografie a distanza durante il concerto. Abbiamo fatto in modo che funzionasse in modo abbastanza essenziale per un po' di concerti e adesso vogliamo abbellirlo un po' - e Mike Hill è l'uomo che può farlo.

Ogni chiamata che inizia con "Ciao Mike, vorrei che costruissi qualcosa per fare in modo che Guy possa fare fotografie usando il piede" è troppo bella.  Ed è ancora più bello il fatto che non ha battuto ciglio ed è andato direttamente a fare dei progetti. In effetti bisognerebbe chiedersi cosa lo rende così sincronizzato...

R42