Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #197

#ColdplayLyon

Dopo un fantastico primo show al loro attivo e un magnifico sole nel cielo, l’atmosfera nel soundcheck oggi è meravigliosamente allegra.
Chris arriva per primo e sale sul palco per allenarsi da solo sul piano. È presto raggiunto dagli altri e l’umore è allegro mentre saltano da un’era all’altra. La santa patrona degli inizi dei Coldplay Debs Wild è qui ed assiste ad un’esibizione di Everything’s Not Lost.

Chris commenta mentre guarda lo stadio vuoto, “Ci sono le stesse persone che c’erano quando ci vidi la prima volta – è come un Cuba Cafè più grande...”
Si prova una delle tracce del Kaleidoscope EP prima del tradizionale brano di fine soundcheck (e di apertura del concerto) A Head Full Of Dreams.
Guy decide, ragionevolmente, che il suo lavoro è finito dopo il primo ritornello e avvista lo scooter che Chris ha comprato per sfrecciare nelle grandi venue come questa. Posa il suo basso, prende lo scooter e scompare verso la rampa sorridente.
Chris coglie la sua opportunità di gloria con il basso e accompagna Will and Jonny. Forse è questa sensazione di sole della California che aleggia qui a Lione oggi, ma giuro di aver assistito ad un’ottima imitazione di Flea.
Il buon umore si mantiene anche per il concerto, il pubblico è in forma e l’intera produzione è passata alla modalità di ‘macchina ben collaudata’ dopo la pausa dal tour.
Una giornata davvero gloriosa.
R42.