Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #165

#42 e l'appuntamento nella lobby dell'hotel per Good Morning America alle 3.30 del mattino

Dunque, un appuntamento nella lobby per le 3.30 del mattino è sempre una brutta botta. Ma, con una splendida dimostrazione che due cose sbagliate spesso ne fanno una giusta, il jetlag Londra-NYC fa si che io sia sveglio e pronto pure prima che suoni la sveglia.

E' tutto in nome di Good Morning America, ovviamente. La band suonerà dal vivo alle 8.30 - e ciò significa preparare tutte le attrezzature e fare il soundcheck oscenamente presto, ma ci permette anche di avere tutto il resto della giornata libera una volta finito.

Il mattino di GMA è il compleanno di Chris. Come regalo gli viene rispariamto il soundcheck. Cantare alle 8.30 del mattino è già abbastanza difficile. Fare il soundcheck alle 6 sarebbe davvero scortese. Questo però crea un problema nello studio. Devono fare le prove con le videocamere durante il soundcheck. Questo significa che bisogna trovare qualcuno che stia al posto di Chris in modo che le persone dietro le videocamere possano imparare le canzone e pianificare al meglio come spostarsi.

Bash, il tecnico di Will, viene scelto come alter ego di Mr. Martin. Questo è in parte dovuto al fatto che è molto simile come altezza e in parte al fatto che è un esibizionista di natura e non riesce a resistere. C'è anche il fatto che ha passato la scorsa notte al Madison Square Garden ed è arrivato a lavoro direttamente da là all'una di mattina. Se serve qualcuno pronto a darsi da fare di fronte alle videocamere, è sicuramente lui.

blog147 01

Ovviamente non siamo gli unici svegli da un'ora assurda. Fuori dalle vetrate dietro la band ci sono dei pazzi che hanno sfidato il freddo per mostrare il loro supporto. Ben fatto, gente!

blog165 02

blog165 03

Quando inizia lo spettacolo, i ragazzi partono con Yellow suonando con grande entusiasmo considerata l'ora. E' divertente il fatto che Yellow esiste da prima che iniziassi a lavorare con la band, quindi per me è come se avesse sempre fatto parte dell'arredamento, ma ultimamente mi è piaciuto molto vederli mente la suonano. Quattro ragazzi che fanno un gran rumore e sembra che ne apprezzino ogni secondo.

blog165 04

blog165 05

Con questo non voglio dire che Paradise e Charlie Brown siano state da meno questa mattina - come potete vedere con i vostri occhi nelle clip online.

E poi all'improvviso finisce tutto. Saltiamo nelle macchine e torniamo a "casa" dopo un giorno di lavoro ben fatto. Fuori dal finestrino NYC sta andando a lavorare e inizia la sua giornata.

Per sempre fuori sincro...

R42