Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #134

Fare i festival significa un sacco di giorni di riposo. O meglio, non è così.

Dopi il Rock am Ring, l'entourage della band è partito con un convoglio di camion attraverso il più drammatico temporale che ricordi dallo show di Dubai qualche anno fa.

Dato che lo staff stava girovagando a Venezia per qualche giorno di pausa, i ragazzi sono tornati alla Beehive per lavorare su una nuova traccia. Ricordo che chiacchierando con Rik Simpson, alla fine della registrazione di Viva riguardo alle canzoni che arrivarono tardi nel processo di registrazione - le meraviglie dell’ultimo minuto.

Rik pensò che probabilmente fosse dovuto alla pressione di essere stati fermi per un po’, con la forma dell’album già decisa e la sensazione di urgenza esaurita - ma con il flusso creativo ancora molto attivo. A quanto pare alcuni dei brani di maggior successo sono stati creati in questo modo.

Forse avere di fonte una folla e aver fatto due grandi concerti ha mosso qualcosa? Forse il sollievo di aver superato l’inizio delle esibizioni live ha portato con sé nuove ispirazioni?

Chi lo sa davvero? Ma in mezzo alla moltitudine degli altri lavori in corso nella Beehive al servizio del nuovo album, le pareti del mio ufficio hanno vibrato negli ultimi tre giorni per il suonare della band che 'martellava' una nuova canzone.

blog134_01

Markus dichiara che l’hanno suonata subito e che è il meglio che possa essere. Devo ammettere che non sono mai stato nella sala principale durante questi ultimi giorni – ho armeggiato con le macchine fotografiche, quindi so poco quanto voi riguardo a come sia il sound.

Quello che so, però, è che si può dire quello che vi pare di questi ragazzi, tranne che siano restii nel lavorare duro.

R#42