Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #133

#42 e il "rocking in the rain"

La razza umana è davvero meravigliosa.

Se un documentario sugli animali selvaggi vi mostrasse una specie che si riunisce a decine di migliaia per cantare e ballare tutti assieme, sarebbe un momento televisivo affascinante e da non perdere. Se tuttò ciò avvenisse sotto una pioggia torrenziale e le creature lì raggruppate mostrassero di non perdere un minimo di entusiasmo, ve ne stareste seduti scuotendo la testa increduli alla meravigliosità della natura.

Sabato ho dato una sbirciata fuori dal lato del palco e visto il pubblico del Rock Am Ring impazzire totalmente per Charlie Brown e non ho potuto fare altro che rimanere attonito. Ora, generalmente non sono uno che osserva l'umanità con stupore. Il fatto è che tendenzialmente preferisco mantenere una certa distanza se possibile. Ma come poteva il cuore non riscaldarsi un po' alla vista di tutto questo??

blog133_01

Non riesco a capire se sabato sia stato fantastico perchè il pubblico era superbo, perchè la band ha preso l'andatura giusta, perchè i cambi nella setlist hanno trovato un flusso magico o solo perchè sono riuscito a superare lo stress e mi sono finalmente sentito di poter guardare quello che accadeva intorno a me.

Come sempre sospetto che sia una combinazione di questi fattori. Comunque sia, è stato davvero un concerto fantastico. Tra l'altro non sono nemmeno sicuro che le nuove canzoni avessero fatto il giro di internet dopo il primo concerto o se le persone le abbiano davvero accolte con tanto entusiasmo al primo ascolto.

Qualsiasi cosa stia succedendo, mi sembra che sia proprio dannatamente bella.

R#42