Life In Technicolor ii

Il clip è stato girato da Dougal Wilson in un villaggio dell'Hertfordshire, contea dell'Inghilterra sudorientale. L'idea è nata dalla necessità di trovare una soluzione alternativa all'impossibilità della band di prendere parte alle riprese, essendo impegnata in quel periodo con il tour mondiale di promozione dell'album 'Viva La Vida Or Death And All His Friends'.

I burattini utilizzati per il video, realizzati in stile Punch and Judy (le due maschere più famose e tradizionali del teatro dei burattini inglese) sono stati appositamente creati per questo specialissimo set e sono stati animati da burattinai sotto il palco. Tutto quello che si vede è stato ripreso e montato senza l'ausilio di effetti speciali nè l'uso di elaborazioni al computer.

Alle riprese del video ha preso parte anche Phil Harvey, il manager e direttore creativo dei Coldplay, per un'apparizione cameo (lo si può notare proprio nel momento in cui imbraccia una videocamera). Nel primo mese di 'vita', il videoclip di Life In Technicolor ha totalizzato quasi 800.000 visualizzazioni sul canale ufficiale su Youtube della Parlophone, l'etichetta dei Coldplay.

Regia: Dougal Wilson
Anno: 2009