eventiinbus2017

A Head Full Of Dreams (Single)

A Head Full Of Dreams (Single)
Data di uscita 22 Agosto 2016 nel Regno Unito, 23 Settembre 2016 nel resto del mondo, 7 Ottobre 2016 in Italia
Categoria Radio release
Produttori Stargate, Coldplay, Rik Simpson e Dan Green
Etichetta Parlophone/Warner Music
Data / Luogo di registrazione Henson Recording Studio (Hollywood, CA, USA) - AIR Studios (Londra, Regno Unito) - The Bakery & The Beehive (Londra, Regno Unito), da inizi 2014 all'autunno 2015
Copertina non ufficiale
No more entries to show...

A Head Full Of Dreams è il quarto singolo estratto dall'omonimo album dei Coldplay. Non ha avuto una pubblicazione vera e propria in quanto è stato proposto soltanto attraverso la promozione radiofonica e pertanto non è una release canonica e non ha una copertina (quella presente in questa scheda è stata 'desunta' dalle opere di Pilar Zeta realizzate per ciascun brano dell'album).

Il pezzo sbarca in radio il 22 Agosto 2016, tre giorni dopo la data di pubblicazione del video ufficiale del brano. Da lì in poi, ha cominciato a comparire nei palinsesti delle emittenti radiofoniche con la versione del brano propria dell'album. Il promo del singolo ufficiale di A Head Full Of Dreams comincia a circolare il 23 Settembre 2016, giorno 'ufficiale' del radio impact date. In Italia, invece, a seguito del grandissimo successo di Up&Up, suo predecessore, il singolo di A Head Full Of Dreams viene diffuso a partire dal 7 Ottobre 2016 e dopo circa un mese diventa il brano più proposto dalle emittenti radiofoniche nostrane.

Il singolo di A Head Full Of Dreams è stato prodotto dagli Stargate, dagli stessi Coldplay, da Rik Simpson e Dan Green e masterizzato da Emily Lazar e Chris Allgood. Gli ingegneri del suono sono Aleks Von Korff, Bill Rahko, Dan Green e Miles Walker. Il mixing è di Rik Simpson, Jamie Sickora, Matt Tuggle, Robin Bayton, Roxy Pope e Tom Bailey.

Releases