Sabato, 31 Gennaio 2009 - Coldplayzone.it

Viva La Vida/Prospekt's Charts #8

  • Pubblicato in News
Cominciano a calare le vendite di Viva La Vida Or Death And All His Friends. D'altronde, era comprensibile dopo quasi 8 mesi di successi continui. Questa settimana, il quarto album dei Coldplay ha venduto 'solo' 43.000 copie, portando il numero totale di acquisti in tutto il mondo a 6.977.400. Nel Regno Unito, in questi giorni, si registra l'abbattimento del muro di 1.100.000 esemplari commercializzati, un dato - pressochè finale - ottimo anche se non eccellente.
Leggi tutto...

Altra sessione radiofonica per Chris stamattina

  • Pubblicato in News

Chris Martin ha da poco terminato un'altra sessione radiofonica avvenuta durante lo spazio riservato a Jonathan Ross, su BBC Radio 2. Il frontman dei Coldplay si è esibito nella performance di Viva La Vida al piano, poi subito dopo è passato a Life In Technicolor ii (sempre al piano) ed ha chiuso con una breve pezzo chiamato Back On Tv col quale ha ironizzato sul ritorno in Tv dei Coldplay e ha ringraziato Jonathan Ross.

Leggi tutto...

I Coldplay confermati per il Main Square Festival

  • Pubblicato in News
I Coldplay, per stessa ammissione del sito ufficiale Coldplay.com, hanno confermato la loro presenza al Main Square Festival che si terrà ad Arras, in Francia il 2 luglio 2009. La notizia era già trapelata nei giorni scorsi ma si era in attesa di un proclama ufficiale.
Inoltre, è stato spostato il giorno del loro concerto al Roskilde Festival in Danimarca: sarà il 5 luglio e non il 4 come comunicato ieri.

Non è escluso che ci possano essere altri annunci di nuovi eventi live per la band, per cui tenetevi aggiornati sulle news del gruppo di Chris Martin molto spesso...

Leggi tutto...

Chris @ BBC Radio 6 di ieri, grandi sorprese!

  • Pubblicato in News

Chris Martin si esibito ieri in una sessione acustica durante lo spazio riservato al dj Steve Lamacq su BBC Radio 6. E ha regalato grandi sorprese. Ha iniziato il suo intervento suonando Life In Technicolor ii al pianoforte, dopodichè ha accennato un piccolo pezzo di Hey Jude dei Beatles come un tentativo di far capire come può essere imbarazzante e problematico sbagliare le note quando si suona al piano. Ha successivamente imbracciato la chitarra per eseguire una fantastica Shiver e ha chiuso con una suggestiva Death And All His Friends al piano.

Leggi tutto...

Qualche dichiarazione di Chris a XFM Radio

  • Pubblicato in News

Suonando in una speciale sessione acustica a XFM, Chris Martin ha dichiarato che gli piacerebbe che i concerti dei Coldplay fossero più chiassosi... ma questo non accadrà.

Il 29 Gennaio Chris Martin ha suonato una speciale ed intima sessione per sole 30 persone alle XFM Towers. Il frontman dei Coldplay ha snocciolato un set di quattro canzoni contenente classici come 'Talk' e 'Fix You' e le più nuove 'Viva la Vida' e 'Life in Technicolor ii'. Chiaccherando con Ian Camfield di XFM, Martin ha anche spiegato che gli piacerebbe molto aggiungere una tendenza più rock'n'roll ai concerti dei Coldplay ma che questo non è molto probabile.

Leggi tutto...