Lunedì, 02 Giugno 2008 - Coldplayzone.it

Il concerto alla Brixton Academy su BBC Radio1

  • Pubblicato in News

Durante lo show odierno Zane Lowe ha annunciato che BBC Radio1 trasmetterà live il concerto che i Coldplay terranno alla Brixton Academy il 16 Giugno.
Ricordiamo che questo è uno dei tre concerti gratis che la band terrà, assieme a quelli del 17 Giugno a Barcellona e del 23 Giugno a New York.

Leggi tutto...

[Q Magazine] ¡La Vida Loca!

  • Pubblicato in Press

Secondo Chris Martin, i Coldplay non hanno ancora fatto niente di buono. Ecco perché Viva la Vida…, la rivoluzione personale del suono della band, ispirata da quadri di angurie e dagli “scones della signora Battersby”.


Chris Martin ha un sogno, fratelli e sorelle.
Sogno sempre altri musicisti”, sorride, con un battito di quegli occhi color azzurro cielo e della grandezza di un piatto a forma di mandorla. “E con gli U2 o i Radiohead succede sempre [entusiasticamente], Hey, come va? E non sono mai interessati a uscire con noi. È una sensazione permanente di essere a scuola e i bambini più grandi non vogliono giocare con te. Ehi guarda come faccio questo accordo! Lasciaci in pace. L’altra notte ho sognato i Radiohead e i Westlife. Credo che siano la perfetta miscela di quello che vogliamo fare musicalmente”.
Chris Martin è sicuramente il frontman più modesto nella storia del rock’n’roll. Se la prima cosa che ha fatto quando ha portato a casa il suo primo Grammy Award (per Miglior Album Alternativo) è stata disegnarci dei baffi finti, non dovreste rimanerne sorpresi. È il 12 Marzo 2008 e forse un po’ di nevrosi sognante è comprensibile dato che i Coldplay iniziano la scelta di quale delle 25 canzoni complete e di 16 ulteriori tracce, non mixate e in diversi stadi di lavorazione, andranno a far parte del loro quarto album atteso da tutto il mondo. Siamo ad Hampsted, Nord di Londra, nel loro studio, The Bakery, e un Martin altamente indeciso è arrivato vestito con un astuto aiuto per l’indecisione, un’austera cravatta nera e una camicia blu scuro. “Ho pensato che indossando una cravatta nera mi sarei sentito di avere almeno un po’ di autorità”, annuncia con la sua voce delicata e gentile. “Come se oggi dicendo Bene, questa è per forza una B-side, le persone potrebbero ascoltarmi”.
Leggi tutto...

La performance di 'Viva La Vida' agli MTV Movie Awards

  • Pubblicato in News
In un clima di forte attesa i Coldplay hanno finalmente eseguito la prima performance della loro 'nuova era'. La band è stata protagonista agli MTV Movie Awards con la nuova canzone Viva La Vida, la seconda traccia estrapolata dal nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends.
Leggi tutto...

L'album intero da ascoltare su XFM il 9 giugno

  • Pubblicato in News
Come già era accaduto per l'uscita di X&Y, anche quest'anno la radio inglese XFM trasmetterà all'intero del programma X-Posure tutte le tracce del prossimo album dei Coldplay, Viva la Vida or Death and All His Friends.
La band sarà in studio il 9 giugno con il dj John Kennedy per discutere sulle canzoni dalle 22 inglesi (23 italiane).
Leggi tutto...