Mercoledì, 03 Dicembre 2008 - Coldplayzone.it

Viva La Vida/Prospekt's Charts #1

  • Pubblicato in News
Con le 54.000 copie vendute durante l'ultima settimana, Viva La Vida Or Death And All His Friends risulta ancora essere il disco più venduto del 2008 grazie ad un computo complessivo di 6.090.400 esemplari commercializzati in tutto il mondo.
Leggi tutto...

...e aggiunta la seconda data di Wembley!

  • Pubblicato in News
Siamo felici di annunciarvi che, a seguito del sold out registrato per il concerto che i Coldplay terranno allo stadio di Wembley il prossimo 19 settembre 2009, la band ha annunciato ufficialmente una seconda data nella mitica location anglosassone, la quale si terrà Venerdì 18 settembre 2009 (in pratica il giorno prima). La band di supporto sarà quella delle Girls Aloud (vedi news precedente per ulteriori informazioni).
Leggi tutto...

Aggiunte due nuove date al tour australiano

  • Pubblicato in News
Vista la massiccia richiesta di biglietti, i Coldplay hanno deciso di aggiungere due nuove date al novero di quelle che terranno in Australia nel febbraio e marzo 2009 nell'ambito del loro Viva La Vida Tour. Si tratta di un nuovo evento che si avrà a Perth il 28 febbraio e del terzo show di Melbourne del 5 marzo.
Leggi tutto...

Le Girls Aloud opening act a Wembley?

  • Pubblicato in News

Oltre a Jay-Z (già dato per certo ufficialmente), i fans dei Coldplay potrebbero trovare sul palco di Wembley anche una band: è quella delle Girls Aloud.
Il rumour proviene direttamente dal Sun: 'I Coldplay sono grandi fan del pop. Amano i 'Take That' e il mainstream sonoro che domina le chart' - ha fatto sapere un insider della testata giornalistica anglosassone - 'Le Girls Aloud sono il gruppo di supporto ideale. Porteranno il pubblico di Wembley' - il prossimo 19 settembre, ndr - 'in uno stato di frenesia prima dell'attrazione principale. Chris Martin è un loro fan e le ha appuntate sulla lista dei desideri sin dall'inizio dei piani di organizzazione del tour'.

Attendiamo conferme in merito.

Leggi tutto...

I Coldplay in concerto in Svizzera, Maggio 2009

  • Pubblicato in News

Il sito svizzero Swisster.ch ha reso noto che i Coldplay si esibiranno a maggio 2009 presso il Dinemec Studio a Gland, in Svizzera, inaugurando una serie di concerti destinati esclusivamente ad un pubblico selezionato. L'iniziativa sarà occasione di incontro tra alcuni artisti impegnati socialmente e le autorità di spicco di alcune organizzazioni umanitarie e per la salvaguardia dell'ambiente.

Leggi tutto...

[Rolling Stone] On the road with Coldplay

  • Pubblicato in Press

di Brian Hiatt

Mancano solo pochi minuti al concerto e nel buio camerino dei Coldplay a Dallas Chris Martin apre una bottiglia di Jameson. Ne prende un bel sorso, butta indietro la testa e fa un gargarismo rumoroso. Almeno una dozzina di bottigliette di pillole sono sul pavimento accanto al tappetino da yoga di Martin. Ma è tutto molto meno decadente di come sembra: le pillole sono vitamine, e il whiskey serve soprattutto a lubrificare la gola di Martin per le note alte e vibranti che dovrà affrontare. "E' un bel po' interessante qui dietro, no?" dice scherzosamente il batterista Will Champion, che passa la maggior parte del tempo prima del concerto giocando a calcio con la PlayStation 3. "E' un po' come i Mötley Crüe!"

Leggi tutto...