iTunes vende videogame sui Coldplay

  • Vota questo articolo
    (0 Voti)
iTunes ha messo in vendita dalla giornata di ieri un videogame, attivo sulle piattaforme di iPhone e iPod Touch, basato interamente sulla musica dei Coldplay. Il gioco, chiamato Tap Tap Revenge: Coldplay Edition è l'ultima release dei videogame Tap Tap Series, divenuti popolari per la possibilità di suonare la musica di alcuni dei più famosi brani musicali con la pressione delle dita in punti particolari dello schermo delle piattaforme dedicate.
Leggi tutto...

Altro show come headliner per i Coldplay

  • Vota questo articolo
    (0 Voti)
I Coldplay, così come accaduto ieri per l'All Points West Festival 2009, sono stati nominati quali headliner dell'Osheaga Music And Arts Festival, il quale si terrà a Montreal (in Canada) il prossimo 1° agosto. La singolare location dell'evento è il Parc Jean-Drapeau on Île Sainte-Hélène, che ha ospitato in passato i concerti di Radiohead, Metallica, Bon Jovi, Iron Maiden e Nickelback.
Leggi tutto...

I Coldplay registreranno a gravità zero

  • Vota questo articolo
    (0 Voti)
Alla fine di quest'anno, i Coldplay registreranno la loro musica a gravità zero. L'annuncio è stato dato da Coldplay.com, che dichiara come questo esperimento non sia mai stato tentato in precedenza da nessun altro artista musicale. La band salirà a bordo di un Boeing 747 che simulerà l'assenza di gravità e, durante quegli istanti, il sound verrà registrato da Brian Eno attraverso grandi microfoni (da lui ideati e messi a punto) su un supporto per cassetta del 1969.
'Stiamo cercando l'ambiente ideale per registrare un suono che venga considerato perfetto per tanti anni a venire' - ha dichiarato Chris Martin, il quale ha anche ammesso che i Coldplay indosseranno delle speciali tute pensate da alcuni ex cosmonauti russi. 'Abbiamo la sensazione che la 'gravità zero' sia il giusto posto per farlo!'.
Leggi tutto...

Nuovi 'opening act' per le date Nordamericane

  • Vota questo articolo
    (0 Voti)
Il sito ufficiale Coldplay.com ha appena comunicato i nomi degli altri artisti che faranno da supporto e da 'opening act' al complesso inglese per le date Nordamericane del Viva La Vida Tour. Oltre agli Snow Patrol, che suoneranno con i Coldplay in Giugno, ci saranno anche il cantante-cantautore Pete Yorn nelle date del tour comprese tra il 15 Maggio e il 4 Giugno e la band indie rock Howling Bells che aprirà i concerti che avverranno dal 15 al 21 Maggio. Ecco la lista completa delle band di supporto per le date Nordamericane:
Leggi tutto...