Venerdì, 22 Maggio 2009 - Coldplayzone.it

I Coldplay fanno bene all'ambiente (e ai loro portafogli)

  • Pubblicato in Press
E' sotto gli occhi di tutti che il Viva La Vida Tour sta riscuotendo un enorme apprezzamento tra i fans: nei palazzetti, la tournee ha sempre fatto registrare il tutto esaurito ed ora che i Coldplay stanno girando il mondo di nuovo, questa volta per esibirsi negli stadi, contano di ripetere lo stesso incredibile successo. E' riduttivo dire che il merito sia da attribuire alla loro hit più famosa, Viva La Vida, canzone che ha segnato in maniera indelebile il 2008 e che ha ricevuto numerosi riconoscimenti importanti (si pensi alla vittoria nei Grammy Awards per esempio). E', invece, soprattutto anche merito di un vasto repertorio di ottima qualità e varietà che sapientemente viene miscelato in ogni concerto.
Al 19 settembre 2009, quando i Coldplay si esibiranno per la seconda data consecutiva al Wembley Stadium di Londra - che segnerà la naturale conclusione di questo tour - i Coldplay avranno raggiunto la ragguardevole cifra di 162 shows tenuti in giro per tutto il mondo e per tutti i continenti.
Alla luce delle più recenti novità riguardo al pianeta Coldplay (ci stiamo riferendo al cd live "LeftRightLeftRightLeft" che verrà distribuito gratuitamente all'uscita da ogni concerto a partire dal 15 Maggio 2009 e che è comunque disponibile in dowload gratuito sul sito ufficiale coldplay.com, è lecito chiedersi quanto i Coldplay siano riusciti complessivamente a guadagnare durante le loro date per permettersi un'azione promozionale di questo tipo.
Leggi tutto...