Lunedì, 30 Marzo 2009 - Coldplayzone.it

Snow Patrol opening act dei Coldplay in Nordamerica

  • Pubblicato in News

Una bellissima notizia attende tutti i fans nordamericani dei Coldplay che assisteranno ai concerti statunitensi del Viva La Vida Tour programmati fra il 5 e il 21 luglio: per quegli eventi, infatti, a fare da opening act al complesso inglese saranno gli Snow Patrol, band scozzese reduce dal grande successo del suo ultimo album A Hundred Million Suns (un milione di copie vendute) e spesso accostata ai Coldplay per la produzione di una musica simile sia dal punto di vista sonoro sia da quello emozionale.

Leggi tutto...

Viva La Vida/Prospekt's Charts #16

  • Pubblicato in News
Viva La Vida Or Death And All His Friends continua ad essere uno degli album più venduti anche nel 2009 (per l'esattezza il dodicesimo complessivamente), grazie anche alle 54.000 copie vendute durante l'ultima settimana. In Messico, il quarto disco della band inglese tocca quota 50.000 esemplari commercializzati, in Giappone siamo a 336.663 e in Italia le stime parlano di 238.037 copie. Ovviamente, il mercato più florido resta come sempre quello statunitense. Oltreoceano, infatti, si sono finora registrati 2.393.149 acquisti.

E' Life In Technicolor ii il singolo di punta del momento. Risale in Ucraina (ora è al 10° posto), in Hong Kong (è in seconda posizione), in Sudafrica (posto 16), in Portogallo (posizione 40), in Cile (88° posto) e in Italia, dove il singolo - secondo HitParadeItalia.it - è al 24° posto nella classifica che tiene conto di vendite, presenze negli airplay radiofonici e passaggi dei video sulle tv musicali.
Leggi tutto...

Coldplay headliner dell'All Points West Festival 2009

  • Pubblicato in News
I Coldplay sono fra gli headliner dell'All Points West Music & Arts Festival, evento che si terrà presso il Liberty State Park di Jersey City, in New Jersey quest'estate dal 31 luglio al 2 agosto.

La band inglese sarà la protagonista dell'ultimo giorno del festival, il quale quest'anno punterà sulla ricerca dell'impatto zero a favore dell'ambiente e sul tentativo di accogliere tantissimi appassionati di musica, grazie anche alla presenza di artisti - oltre a Martin, Berryman, Champion e Buckland - quali Tool e Beastie Boys.

Leggi tutto...