eventiinbus2017

Concerto segreto ad Amsterdam: setlist e commento

I Coldplay hanno tenuto ieri un concerto segreto ad Amsterdam, in Olanda. Si è trattato di una breve performance. La band si è infatti esibita suonando 6 brani, quattro dei quali facenti parte del nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends. Ecco la setlist:

Violet Hill
Clocks
Lovers In Japan
Chinese Sleep Chant
Viva La Vida
Fix You

Chris Martin ha suonato la chitarra alla fine di Violet Hill (anzichè il piano) mentre sul palco era presente un televisore degli anni '60 che trasmetteva il video alternativo 'Dancing Politicians' della canzone.
Clocks è stata eseguita senza l'introduzione tipica del Twisted Logic Tour.
Lovers in Japan è stata molto ben presentata e qualche spettatore sembrava che già conoscesse il testo.
Non molti conoscevano, invece, Chinese Sleep Chant, infatti la canzone è stata proposta nel silenzio più totale L'ambientazione sul palco per Viva La Vida è stata identica a quella vista agli MTV Movie Awards del 1° giugno scorso.
In chiusura, Fix You.
Era prevista anche l'esecuzione di Life In Technicolor, ma il gruppo ha deciso di non esibirsi nella performance del brano d'apertura del nuovo album.
Lo show sarà comunque interamente trasmesso sul canale nazionale olandese Nederland 3 a partire dalle ore 23.40 di domani 7 giugno.
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.